Manutenzioni e revisioni

Manutenzioni e revisioni

Il centro manutenzione di T2 WELDING è il luogo ideale per fare manutenzione ordinaria alla tua saldatrice testa a testa.

Hai una saldatrice vecchia o da rimettere in sesto? Prenota la manutenzione alla tua saldatrice T2 anche se ha qualche acciacco o molte saldature alle spalle!

Siamo fieri di produrre saldatrici testa a testa robuste e durevoli nel tempo.
Per questo, anche se la tua saldatrice è un po’ vecchia e in cattivo stato, faremo del nostro meglio per revisionarla e renderla perfettamente funzionante.
I nostri tecnici faranno una valutazione per capire assieme a te la convenienza della riparazione nel caso la saldatrice fosse molto usurata o non revisionabile.

La revisione: alcune info utili

REVISIONI SECONDO NORMATIVA – SALDATRICI DA CANTIERE DELLA SERIE PT

La normativa UNI ISO 12176-1:2018 raccomanda la manutenzione presso il costruttore o centro autorizzato almeno una volta l’anno.
La frequenza di manutenzione devi valutarla tu in base allo stato di usura della saldatrice testa a testa e in base a quanto richiesto dai tuoi committenti.
È buona abitudine verificare la tenuta di pressione, lo stato generale e la temperatura della termopiastra ad ogni utilizzo, per maggiori dettagli puoi consultare la tabella manutenzioni nel manuale d’uso.

Perché è importante fare la revisione?

La revisione dell’intera macchina (composta da corpo base, fresa, termopiastra e centralina) è sempre raccomandata una volta l’anno anche dai nostri tecnici perché:

avere una saldatrice in ottimo stato garantisce l’affidabilità delle saldature;
– la saldatrice è visionata e collaudata da personale qualificato che può individuare eventuali anomalie dovute all’uso in cantiere (piccole perdite di pressione, problemi di scorrimento dei cilindri del corpo base ecc.);
– una manutenzione costante permette di intervenire tempestivamente solo sui pezzi usurati evitando problemi più gravi e costosi;

– molti committenti richiedono l’uso di attrezzatura con recente revisione.

Se vuoi inviarci la tua saldatrice PT per una revisione, ricorda che la macchina deve pervenire presso la nostra sede di Via Bacchiglione 22/1 di Cervarese Santa Croce completa di corpo base, termopiastra, fresa e centralina idraulica. Le riduzioni non sono necessarie.
Imballa bene il tutto e invialo con un corriere. Se non sei abbonato a nessun corriere, chiamaci! Organizziamo noi il ritiro.

Raccomandiamo di fissare un appuntamento allo (+39) 049 9915677 prima dell’invio della macchina per concordare con Ilenia preventivo e tempi di revisione.

MANUTENZIONI IN CANTIERE

Hai una macchina da laboratorio in panne o preferisci non spedire le tue attrezzature?
Contattaci! Ti invieremo le nostre tariffe e una possibile data di intervento.